Licenze ESD

Licenze ESD

"Licenza come nuova, senza alcun limite. Il software usato oggi può essere comprato e venduto."


La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che il proprietario di una licenza d’uso può legittimamente cedere il proprio diritto a terzi. 

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea con la sentenza della causa C-128/11 del 3 Luglio 2012, in merito alla protezione dei prodotti software, ha stabilito che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi, affermando il principio che il diritto esclusivo di distribuzione della copia di un programma per elaboratore, coperta da licenza d’uso, si esaurisce con la prima vendita.

Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della legge C.E. C-128/2011.


Offriamo la possibilità di acquistare licenze per pc ricondizionati ed in formato digitale (ESD) garantite.
Non rischiate software contraffatti o installazioni di pacchetti di dubbia provenienza scaricati dal web: spesso nascondono codici malevoli e l'utente, senza accorgersene, lavora e nella migliore ipotesi mina Bitcoin per chi ha messo in rete il pacchetto installato. A volte, i pirati informatici più scaltri, inseriscono veri e propri keylogger con i quali spiano in remoto l'utente e carpiscono i dati di accesso di conti correnti, account social ecc.
Inoltre rendiamo i nostri computer vulnerabili alle minacce online perchè non sono aggiornabili a livello di updates.

Ricordiamo che quando si acquista software Microsoft sotto forma di download digitale, è consigliabile evitare i siti di aste e i siti di condivisione file peer-to-peer (P2P).
Attualmente, il numero di siti dove è possibile acquistare legalmente download digitali del software Microsoft è ancora piuttosto limitato[...]
Con l'eccezione delle schede dei codici Product Key distribuite con i Certificati di autenticità, Microsoft non vende separatamente i codici Product Key.

Contattateci per informazioni o quotazioni personalizzate scrivendo a clienti@ctink.it