Office Automation

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Qualsiasi P.M.I., Imprenditore e Professionista può trarre il massimo vantaggio dai propri investimenti nel settore IT, laddove allo stato dell'arte, è possibile affermare che qualsiasi dimensione di impresa può affacciarsi senza investimenti onerosi alla digitalizzazione ed al flusso elettronico delle informazioni, sempre in ottemperanza alle Leggi in materia ed ai prossimi aggiornamenti e obblighi che entreranno in vigore.
Inoltre, il Cloud e la possibilità del lavoro remoto ci permette di potere controllare la nostra Azienda in qualsiasi momento e in ogni luogo ci troviamo.
Lo scopo è arrivare a rendere alla portata di tutti gli utenti la dematerializzazione, ovvero il progressivo incremento della gestione documentale digitale con contestuale sostituzione dei supporti tradizionali della documentazione amministrativa in favore del docu,mento informatico in tutti gli ambiti aziendali, dal ciclo passivo alla contrattualistica, dai rapporti con i clienti alle risorse umane, dagli ordini fino alla logistica. 

A spingere a una rapida conversione digitale di tutti i documenti sono i governi stessi, impegnati a diffondere la digital trasformation che sta investendo tutti i paesi. 
In Italia da Marzo 2015 è scattato l'obbligo di emettere fatturazione elettronica per la P.A. e dal 1 gennaio 2017 il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha creato il Sistema di Interscambio (SDI) che diventerà, così come è accaduto con la Pubblica Amministrazione, lo strumento di veicolazione delle fatture tra fornitore e cliente anche tra privati.   

La digitalizzazione dei documenti e dei processi aziendali è ormai un imperativo, per stare a passo coi tempi e perché  permette di dedicare meno tempo alle attività amministrative per concentrarsi su quello che è il proprio core business aziendale, aumentando al contempo competitività e redditività, affidabilità e fidelizzazione del cliente.
Inoltre porta con se un notevole recupero di produttività in tutti i settori dell'azienda: la semplificazione dei processi che ne consegue riduce il volume delle attività amministrative.
Nello specifico i vantaggi più immediati sono:
accesso ai documenti immediato, dato dal momento in cui il documento viene digitalizzato diventa accessibile da qualsiasi computer o dispositivo elettronico connesso alla rete o al Cloud aziendale da parte dei dipendenti autorizzati all'accesso;
facilità nelle ricerche, dato l'intero testo viene memorizzato e indicizzato per ottimizzare la ricerca all'interno del database dei documenti digitali che potrà essere eseguita tramite menzione o citazione del nome cliente o del progetto o di parole chiave pertinenti. 
Questo processo trasforma file ordinari in potenziali database di informazioni che possono essere usate a scopo di marketing, controllo e gestione.
azzeramento delle perdite accidentali di documentazione cartacea e annullamento del rischio che personale non autorizzato possa consultare materiale senza autorizzazione o trafugarlo;
controllo e monitoraggio di tutti i flussi informativi in entrata uscita ai fini del controllo di gestione a 360°

Per non parlare dei vantaggi economici. Digitalizzando le informazioni aziendali, le statistiche dicono che si ottiene una percentuale di risparmio quantificabile tra il 5 e il 20% del fatturato